Nasce l'elettRivista - Parole Spalancate Editoriale 1
Attivo dal 1995, il Festival Internazionale di Poesia di Genova “Parole Spalancate” è la più grande e longeva manifestazione italiana di poesia
Festival, poesia, Genova
1683
post-template-default,single,single-post,postid-1683,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Nasce l’elettRivista

Nasce l’elettRivista

NASCE L’ELETTRIVISTA

Cari amici, care amiche,
elettrivistadopo il Festival Internazionale di Poesia, la Stanza della Poesia, il Salone dei Resilienti, la webradio CVT, le trasmissioni televisive, la galassia di Parole spalancate si arricchisce di un elemento: l’elettRivista.

L’elettRivista è il blog del nostro Festival e, come lui, parte dalla poesia per parlare di tutto un po’: arte, società contemporanea, ambiente, salute, economia, sport, storia e molto altro ancora, grazie a collaboratori che lavorano nei rispettivi settori e che ci offrono spunti di riflessione, informazioni, provocazioni.

ElettRivista sarà un work in progress, nel senso che via via si aggiungeranno altri autori e nuove rubriche per coprire più temi possibili e costruire reti interconnesse.
Nelle mie intenzioni c’è anche una versione cartacea, magari con una selezione di articoli, in modo da accontentare il mio imprinting analogico che desidera avere qualcosa da sfogliare e non solo da cliccare.

Alcuni pezzi e interviste diventeranno altrettanti podcast e andranno ad arricchire il palinsesto di Radio CVT, alcune recensioni e segnalazioni saranno strumenti per implementare il Salone dei Resilienti e inviti alla Stanza e al Festival, reportage diventeranno scalette per le nostre trasmissioni tv. Parole spalancate è un sistema fatto di progetti con una loro autonomia ma che si potenziano e si alimentano a vicenda.

Cerchiamo collaborazioni e proposte per espandere ulteriormente questo nostro cosmo di creatività, curiosità e passione: se hai argomenti per possibili nuove rubriche del blog, contattaci!

Combattiamo
Ostinatamente
Violenza
Ignoranza
Degrado