Festival Internazionale di Poesia di Genova - Salone dei Resilienti
Attivo dal 1995, il Festival Internazionale di Poesia di Genova “Parole Spalancate” è la più grande e longeva manifestazione italiana di poesia, con oltre 1600 poeti e artisti intervenuti nelle 25 edizioni fin qui effettuate, 120 eventi gratuiti ogni anno, 11 giorni consecutivi di programmazione e un format esportato in vari Paesi tra i quali Belgio, Francia, Finlandia, Giappone, Germania.
poesia, Genova, Italia, poetry, festival, international
1544
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-1544,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Salone dei Resilienti

Salone dei Resilienti

La prima Fiera del Libro dedicata alla poesia:
case editrici, riviste cartacee e online, blog, podcast

L’EDITORIA DI POESIA PROTAGONISTA

 

In occasione del 30° Festival Internazionale di Poesia di Genova “Parole spalancate”  il Salone dei resilienti, dedicato in particolare a case editrici, riviste, blog, podcast, supplementi letterari che si occupano soprattutto di poesia in Italia, cambia modulo.

Quest’anno il 7° Salone dei resilienti consterà di due parti: a giugno sono invitate due case editrici: Industria & Letteratura e Pequod. Queste case presenteranno collane e autori e potranno mettere in mostra i propri libri. A settembre ci sarà la seconda parte del Festival e anche il Salone dei resilienti avrà la possibilità di invitare altre case editrici.

Le case editrici che pubblicano prevalentemente poesia e che quindi portano avanti una difficile scommessa culturale, sono sovente impossibilitate a partecipare alle fiere librarie per gli alti costi oppure vengono emarginate con poca visibilità.

Per questa ragione, nel segno di una solidarietà propositiva, il Festival Parole spalancate offre gli spazi espositivi gratuitamente, al fine di permettere a tutte le realtà interessate di poter partecipare.