Festival Internazionale di Poesia di Genova - Salone dei Resilienti
Attivo dal 1995, il Festival Internazionale di Poesia di Genova “Parole Spalancate” è la più grande e longeva manifestazione italiana di poesia, con oltre 1600 poeti e artisti intervenuti nelle 25 edizioni fin qui effettuate, 120 eventi gratuiti ogni anno, 11 giorni consecutivi di programmazione e un format esportato in vari Paesi tra i quali Belgio, Francia, Finlandia, Giappone, Germania.
poesia, Genova, Italia, poetry, festival, international
1544
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-1544,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Salone dei Resilienti

Salone dei Resilienti

La prima Fiera del Libro dedicata alla poesia:
case editrici, riviste cartacee e online, blog, podcast

LA POESIA PROTAGONISTA

 

Il 26° Festival Internazionale di Poesia di Genova “Parole spalancate” ospiterà nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 settembre la terza edizione del Salone dei resilienti, dedicato a case editrici, riviste, blog, supplementi letterari che si occupano di poesia in Italia.

Le case editrici che pubblicano prevalentemente poesia e che quindi portano avanti una difficile scommessa culturale, sono sovente impossibilitate a partecipare alle fiere librarie per gli alti costi oppure vengono emarginate con poca visibilità.

Nel segno di una solidarietà propositiva, il Festival Parole spalancate offre gli spazi espositivi gratuitamente, per permettere a tutte le realtà interessate di poter partecipare.

Il Salone dei resilienti avrà luogo nel Salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale, a Genova.

L’ingresso è libero e gratuito per il pubblico.

Essendoci un numero contingentato di spazi espositivi, sarà data la precedenza secondo l’ordine di adesione.

Per organizzare al meglio l’evento dal punto di vista logistico, preghiamo di compilare il formulario e rispedirlo entro il 4 agosto 2020 a: contact@festivalpoesia.org.