Festival Internazionale Poesia Parole spalancate - Dostoevskij a voce alta
Attivo dal 1995, il Festival Internazionale di Poesia di Genova “Parole Spalancate” è la più grande e longeva manifestazione italiana di poesia, con oltre 1600 poeti e artisti intervenuti nelle 25 edizioni fin qui effettuate, 120 eventi gratuiti ogni anno, 11 giorni consecutivi di programmazione e un format esportato in vari Paesi tra i quali Belgio, Francia, Finlandia, Giappone, Germania.
poesia, Genova, Italia, poetry, festival, international
1648
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-1648,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Dostoevskij a voce alta

Lettura collettiva dai capolavori di Dostoevskij
nel centro storico di Genova

VIENI A GENOVA A LEGGERE LE TUE PAGINE PREFERITE
DEL GRANDE FEDOR DOSTOEVSKIJ!

 

Cosa c’è di meglio di tornare a viaggiare e condividere bei momenti?
Vieni a Genova a dare voce alle tue pagine preferite di Fëdor Dostoevskij in occasione del suo 200° anniversario!

 

Sabato 19 giugno avrà luogo DOSTOEVSKIJ A VOCE ALTA, nell’ambito del 27° Festival Internazionale di Poesia Parole spalancate 

 

Così come da anni facciamo con l’Ulysses di James Joyce nel Bloomsday, abbiamo pensato di celebrare il grande scrittore russo invitando appassionati di tutta Italia a venire a leggere brani dai romanzi di Dostoevskij in diversi luoghi del centro storico di Genova, dalle piazze ai giardini, dai locali ai palazzi storici, ovviamente a seconda delle normative che saranno vigenti.

 

COME PARTECIPARE
Si può partecipare alla lettura da soli oppure in gruppo
, basta inviare una mail a contact@festivalpoesia.org entro il 15 maggio, mettendo nell’oggetto “a voce alta”, indicando il brano scelto per la lettura (meglio aggiungerne un altro di riserva) e il romanzo dal quale è tratto. Il brano non deve durare oltre i 10 minuti. In questo modo potremo organizzare meglio gli interventi evitando ripetizioni e creando un percorso di lettura il più possibile armonioso.

Fare una gita condividendo buone letture, mare, buona cucina e uno dei centri storici più grandi e più belli d’Italia: cosa volere di più?

Ti aspettiamo!

dostoevskij